Peeling - Esfoliazione del viso in medicina estetica Peeling Viso

Pelle perfetta con il peeling

 

ll peeling (dall’inglese “to peel” cioè “sbucciare”) è un trattamento medico-estetico che stimola, attraverso l’applicazione di una particolare sostanza, l’esfoliazione ed il conseguente ricambio della epidermide.
Il peeling chimico agisce nella pelle attraverso l’azione di vari meccanismi:

 stimola la rigenerazione (turnover) cellulare esfoliando e quindi rimuovendo le cellule morte dello strato corneo provocando una vera e propria accelerazione del ricambio cellulare che avviene già naturalmente nel derma ma più lentamente.

Tale processo elimina le cellule danneggiate e degenerate, che vengono sostituite da cellule epidermiche normali e attiva la produzione di collagene ed elastina (rivitalizzazione e ringiovanimento del derma mediante stimolazione dei fibroblasti con formazione di collagene autologo).

 

Peeling: procedura

La procedura si esegue in ambulatorio e risulta molto semplice. Prima di tutto si esegue un’accurata valutazione della pelle,  delle sue caratteristiche e del grado di invecchiamento per permettere la scelta del prodotto più idoneo. Successivamente si applica una soluzione sulla pelle che permette di togliere untuosità e omogeneizzare così il pH, infine si stende il peeling. Trascorso il tempo di posa, si rimuove e si applica crema idratante e protezione solare

 

Quanto dura un trattamento peeling?

Il tempo di esecuzione varia tra 30 e 40 minuti, oltre il quale è possibile riprendere le proprie attività.

Per quando riguarda il tempi di ripresa, questi variano a seconda del tipo di peeling che si decide di utilizzare, quindi: da 1-2 giorni per i peeling molto superficiali o superficiali (dove l’esfoliazione è molto lieve, quindi quasi impercettibile) a 4-5 giorni per i peeling medi fino a 7-10 giorni per i peeling profondi.

 

Peeling: indicazioni e controindicazioni

Le indicazioni fondamentali nel decorso post-peeling sono: evitare per almeno 7-10 giorni lo sfregamento energico della pelle perché risulta più sensibile. Mantenedre la cute costantemente idratata e protetta dai raggi solari e da lampade UVB-UVA

Chiama e prenota una visita presso lo studio di Medicina Estetica a Modena

Lo studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Sara Bertoncelli offre terapie mediche e trattamenti estetici mirati per migliorare il proprio aspetto fisico. Lo studio medico si trova in via Pietro Giardini, 396, 41124 Modena.

Se vuoi maggiori informazioni chiama al 370 377 9623 o compila questo modulo. Ti ricontatterò quanto prima possibile.

Studio di Medicina Estetica a Modena

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi.