Mesoterapia | Medicina Estetica a Modena Mesoterapia: curare la cellulite e i segni del tempo a Modena

Mesoterapia: curare la cellulite e i segni del tempo a Modena

La mesoterapia è una tecnica valida per il trattamento della cellulite in quanto ha un’azione sui pannicoli adiposi e ripristina una buona circolazione venosa e linfatica. Essa elimina il ristagno di liquidi nei tessuti sottocutanei (ritenzione idrica). La mesoterapia ha come obiettivo primario il trattamento della panniculite fibro-edematosa (cellulite), la disintossicazione dell'organismo dalle scorie nocive, l’eliminazione dei liquidi e contemporaneamente la tonificazione e l’elasticità della pelle.


Mesoterapia: a cosa serve e quando viene effettuata

Questa terapia viene utilizzata per contrastare e gli inestetismi legati alla cellulite, inestetismo che colpisce sopratutto le donne, ad esempio il gonfiore delle gambe, delle cosce e delle caviglie, l'inestetismo della pelle “a buccia d’arancia” o “a materasso” ed il rilassamento cutaneo.

Utilizzando farmaci particolari, la mesoterapia può anche avere un effetto riducente sulle aree di accumulo adiposo. Questa tecnica può essere associata ad altri trattamenti quali il linfodrenaggio, alle iniezioni intraadipose di fosfatidilcolina (lipodissolve) o coadiuvato all'uso di alcuni laser ed e'un ottimo completamento di terapie chirurgiche come la liposcultura.

Il trattamento si esegue in ambulatorio e consiste nell’introduzione di piccole quantità di un cocktail di sostanze attive attraverso microiniezioni multiple superficiali nella zona interessata (solitamente glutei, interno cosce, coulotte de cheval, etc..). L’intervallo di esecuzione è una seduta a settimana per almeno 6-8 sedute da ripetere ciclicamente una volta o due all’anno.

 

Quanto dura il trattamento di Mesoterapia?

Il trattamento è molto rapido (circa 20 minuti), purtroppo la procedura crea lividi, risolvibili in pochi giorni, durante la permanenza degli stessi non è consigliata l’esposizione al sole o lampade solari. E’ possibile applicare creme eparinoidi per accelerare la risoluzione di questi.

Chiama e prenota una visita presso lo studio di Medicina Estetica a Modena

Lo studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Sara Bertoncelli offre terapie mediche e trattamenti estetici mirati per migliorare il proprio aspetto fisico. Lo studio medico si trova in via Pietro Giardini, 396, 41124 Modena.

Se vuoi maggiori informazioni chiama al 370 377 9623 o compila questo modulo. Ti ricontatterò quanto prima possibile.

Studio di Medicina Estetica a Modena

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi.