Scleroterapia - Medicina Estetica | Modena Scleroterapia a Modena

Scleroterapia - A cosa serve la Scleroterapia? In cosa consiste l'intervento?

La scleroterapia è una procedura medica usata per il trattamento delle alterazioni dei vasi sanguigni. Le patologie per le quali si applica sono le teleangectasie o capillari cutanei superficiali. Ogni trattamento si basa sulla iniezione, mediante un ago molto sottile, di un farmaco orientato a chiudere il capillare dilatato permettendo al sangue di riprendere il suo cammino verso nuovi vasi non patologici. La scleroterapia non rappresenta solo un trattamento estetico, ma una vera cura poiché impedisce che le piccole teleangectasie diventino piccole, medie e grandi varicosità con comparsa di flebiti oltreché gambe gonfie e pesanti.

 

Come avviene la scleroterapia?

Il trattamento si esegue in ambulatorio e consiste nella iniezione mediante ago molto sottile di un farmaco all’interno del vaso che provoca una piccola infiammazione e successivo collasso di questo (in circa 2-3 settimane). Solitamente per ogni capillare trattato è sufficiente una sola seduta.

 

Quanto dura un trattamento di scleroterapia?

Per eseguire il trattamento è necessaria circa un’ora fondamentalmente per la precisione necessaria per inoculare i piccoli vasi.

 

Indicazioni e Contro indicazioni sulla scleroterapia

Non ci sono particolari controindicazioni se non per pazienti con storia di trombosi venosa profonda.
Le indicazioni fondamentali sono (oltre la scelta corretta del paziente):

  • verificare che non ci siano patologie importanti a monte (es alterazioni del circolo venoso profondo).
  • Applicazione di creme lenitive e a base di escina e arnica per ridurre il rossore e gli eventuali lividi nel punto di inoculo
  • Assenze dell’esposizione solare nel periodo del trattamento e almeno nelle 3 settimane successive
  • Se si è predisposti alle teleangectasie (capillari) aiutare il microcircolo con l’utilizzo (anche con cicli periodici) di integratori a base di bromelina, escina, meliloto, etc

Chiama e prenota una visita presso lo studio di Medicina Estetica a Modena

Lo studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Sara Bertoncelli offre terapie mediche e trattamenti estetici mirati per migliorare il proprio aspetto fisico. Lo studio medico si trova in via Pietro Giardini, 396, 41124 Modena.

Se vuoi maggiori informazioni chiama al 370 377 9623 o compila questo modulo. Ti ricontatterò quanto prima possibile.

Studio di Medicina Estetica a Modena

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi.