Filler labbra – rughe – zigomi - Medicina estetica Bologna e Modena Filler Labbra

Trattamento degli inestetismi delle labbra

Le labbra piene, turgide, ben definite sono sempre associate alla giovinezza, alla femminilità e quindi simbolo di sensualità e attrattività. Non ci dobbiamo stupire perciò se il trattamento delle labbra rappresenti uno dei trattamenti più richiesi in ambulatorio, per dare volume, semplice turgore o per ridefinire il contorno, oppure per correggere piccole imperfezioni quali la presenza di micro rughe verticali o di pieghe all’angolo della bocca e che conferiscono un aspetto globalmente triste a tutto il volto.

 

Che cos’è l’Acido Ialuronico

L’acido ialuronico è una sostanza specie-aspecifica biocompatibile con il nostro organismo in quanto uguale in tutti gli organismi viventi. Tale sostanza è naturalmente presente nella struttura della pelle e conferisce alla stessa, resistenza e mantenimento della forma. Ha la capacità di legare l’acqua permettendo quindi di dare idratazione e turgore. Per questo motivo è consigliato anche perché non ha effetti collaterali e non richiede i test allergici.

I filler all’acido ialuronico sono usati largamente nell'ambito della medicina estetica, soprattutto per correggere inestetismi della pelle tipici dell'invecchiamento cutaneo come rughe e piccole depressioni e per conferire turgore e pienezza a labbra sottili e zigomi cadenti

 

Come avviene il trattamento con il filler?

Il trattamento delle labbra con filler è una tecnica rapida e moderatamente invasiva. Si esegue mediante l’iniezione del prodotto con un ago molto sottile previa applicazione di crema anestetica locale. Dopo il trattamento le labbra appariranno lievemente gonfie ed edematose per qualche ora. La comparsa di un piccolo livido si risolve solitamente in 4-5 giorni.

Il trattamento filler non è doloroso, vengono utilizzati dei microaghi che normalmente non provocano dolore, al più un fastidio simili ad un pizzicotto.

 

Perché esistono vari tipi di filler?

Il tipo di filler da applicare dipende dall’inestetismo da trattare, dal volume che vogliamo ottenere sulle labbra e dall’età del/della paziente. Per esempio se vogliamo volumizzare gli zigomi per ridare tridimensionalità al volto è necessario utilizzare un prodotto appunto volumizzante, ma allo stesso modo morbido perché al tatto non dobbiamo percepirlo

 

Quanto tempo dura l'effetto del filler sulle labbra?

La durata di un filler resta sempre un’incognita; questo perché dipende sia dal tipo di filler utilizzato, dalle abitudini del/della paziente. L’attività fisica intensa, il fumo, il metabolismo influenzano la durata dell’acido ialuronico.

Chiama e prenota una visita presso lo studio di Medicina Estetica a Modena

Lo studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Sara Bertoncelli offre terapie mediche e trattamenti estetici mirati per migliorare il proprio aspetto fisico. Lo studio medico si trova in via Pietro Giardini, 396, 41124 Modena.

Se vuoi maggiori informazioni chiama al 370 377 9623 o compila questo modulo. Ti ricontatterò quanto prima possibile.

Studio di Medicina Estetica a Modena

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi.