Criolipolisi a Modena e Bologna: benefici, costi e come funziona

Vota questo articolo
(11 Voti)

Criolipolisi cellulite e grasso: come funziona

La Criolipolisi è un trattamento non invasivo caratterizzato da un lento e graduale raffreddamento delle cellule adipose che provoca la cosìdetta “apoptòsi”, ovvero eliminazione delle cellule adipose, senza danneggiare la cute, mantenendo così contemporaneamente tono ed elasticità della pelle. Le cellule adipose, infatti, sono particolarmente sensibili alle basse temperature, per cui la “cristallizzazione” ne porta alla morte con fuoriuscita dei lipidi che vengono successivamente smaltiti dal corpo mediante il sistema linfatico.

La perdita di grasso sarà persistente e durevole a patto di mantenere il peso nella norma. Le cellule adipose, infatti, sono particolarmente sensibili alle basse temperature, per cui la “cristallizzazione” ne porta alla morte con fuoriuscita dei lipidi che vengono successivamente smaltiti dal corpo mediante il sistema linfatico.

La perdita di grasso sarà persistente e durevole a patto di mantenere il peso nella norma. Il trattamento si esegue in ambulatorio attraverso l’uso di una macchina che presenta un manipolo in grado di aspirare la superficie da trattare, per poi sottoporla ad un raffreddamento sotto il valore dello zero per circa 45 minuti. Il trattamento non è doloroso, anche se in un primo momento è possibile avvertire una sensazione di intorpidimento. Subito dopo il trattamento la pelle apparrà arrossata e lievemente dolente, mentre nei giorni successivi è possibile si verifichino ematomi, mantenendo comunque questa sensazione lievemente dolorosa. Poiché i tempi di recupero sono rapidissimi, questo tipo di trattamento rientra nei cosìddetti trattamenti della “pausa pranzo” ovvero quelli che ci permettono di rientrare subito nella vita quotidiana.

Malgrado sia importante sottolineare che la criolipolisi non sia un sistema di dimagrimento rapido e non si vuole sostituire alla liposuzione, questo trattamento è particolarmente indicato per trattare le aree del corpo difficili da eliminare con la dieta o il solo esercizio fisico quali: addome, coulotte, fianchi, schiena, braccia, cosce, ginocchio. Tuttavia è necessario sottolineare che il nostro organismo necessita di qualche settimana per “smaltire” le cellule adipose colpite, per questo l’aspetto finale si otterrà dopo circa un mese e mezzo. A seconda dello spessore dell’adiposità la perdita media di circonferenza varia da 5 a 20 mm

Se sei interessato a dei trattamenti di Criolipolisi a Modena o Bologna puoi venire presso il Poliambulatorio San Geminiano a Modena potrò rispondere ad ogni tua domanda.

Prenota la tua prima seduta di Criolipolisi a Modena ad un prezzo speciale Mercoledi 11 settembre.

Chiama e prenota una visita presso lo studio di Medicina Estetica a Modena

Lo studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Sara Bertoncelli offre terapie mediche e trattamenti estetici mirati per migliorare il proprio aspetto fisico. Lo studio medico si trova in via Pietro Giardini, 396, 41124 Modena.

Se vuoi maggiori informazioni chiama al 370 377 9623 o compila questo modulo. Ti ricontatterò quanto prima possibile.

Studio di Medicina Estetica a Modena

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi.