Biorivitalizzazione e lifting: il ringiovanimento del volto - Medicina estetica Modena Biorivitalizzazione

Biostimolazione / Biorivitalizzazione del viso

L'invecchiamento della pelle del viso è associato a un più lento ricambio cellulare e a una diminuzione del tessuto elastico e dell'acido ialuronico.

Purtroppo a partire già dai 25-30 anni di età si ha una profonda riduzione della produzione di acido ialuronico il quale ha la caratterista di richiamare acqua, di conseguenza si ha riduzione della componente idratante, comparsa dei cedimenti cutanei, caduta verso il basso dei tessuti mobili del volto sottoposto alla forza di gravità ed infine comparsa di pieghe e rughe.

 

Che cos’è la biorivitalizzazione?

La biorivitalizzazione (le cosidette “punturine”) è un trattamento antiaging che si basa sulla iniezione, mediante ago molto sottile, di specifiche sostanze (biocompatibili e riassorbibili) per riattivare la parte più vitale della cute e favorire il ripristino della condizione fisiologica delle pelli giovani: tono, compattezza, idratazione.

La biostimolazione o biorivitalizzazione rappresenta un pilastro fondamentale della Medicina Estetica, un trattamento base che dovrebbero effettuare tutti i pazienti che entrano in studio perché idratando e nutrendo la pelle la rendiamo più reattiva e trofica e quindi molto più adeguata a ricevere ulteriori trattamenti. L’acido ialuronico richiama acqua se la pelle è disidratata: i filler volumizzanti avranno una resa meno attiva poiché parte del prodotto verrà “sequestrato” da un tessuto arido.

Non per nulla la biostimolazione è il trattamento più praticato in ambulatorio, esso infatti è relativamente poco invasivo, non modifica i lineamenti del volto e non stravolge la forma del viso.

Biostimolare non significa quindi correggere il singolo inestetismo (ruga), ma intervenire su tutta l’area trattata del derma (ad es. viso, collo, decoltè, mani) per ritrovare compattezza, idratazione, elasticità e luminosità della pelle.

 

Come avviene il trattamento

Tale trattamento si esegue mediante l’iniezione del prodotto con un ago molto sottile su tutta la superfice. Dopo il trattamento si potrà avere un lieve rossore che scomparirà dopo qualche ora. La comparsa di un piccolo livido si risolve solitamente in 4-5 giorni.

 

Biorivitalizzazione: a che età effettuare il trattamento, quali indicazioni e controindicazioni 

Non ci sono particolari indicazioni a questo tipo di trattamento, esso è adatto a tutti i tipi di pelle e a qualsiasi età, questo “integratore” della pelle ha un’azione di prevenzione oltre che di correzione dei primi inestetismi del volto. In linea di massima possiamo dire che è consigliato già dai 25-30 anni di età, le uniche accortezze da tenere sono l’astensione dal sole per 2-3 giorni nel caso si formassero piccoli ematomi nella sede di inoculo del prodotto che solitamente si risolvono in un paio di giorni.

La biorivitalizzazione viene eseguita sul viso con aghi molto sottili adatti alle zone più delicate quali collo, mani e decolleté. La sua azione è volta a contrastare:

  • Pelle secca e spenta
  • Mancanza di tonicità dei tessuti
  • Colorito grigiastro o giallastro
  • Sottili rughe e segni d’espressione
  • Cute raggrinzita

 

Durata del trattamento di biorivitalizzazione

Il trattamento è molto rapido (20 min. circa), non per nulla rientra nei così nominati “trattamenti della pausa pranzo”, questo perché il/la paziente può ritornare tranquillamente alla propria attività giornaliera.

 

Per maggiori informazioni su: Biostimolazione del viso e Biorivitalizzazione del viso a Bologna o a Modena Contatta la Dott.ssa Sara Bertoncelli

Chiama e prenota una visita presso lo studio di Medicina Estetica a Modena

Lo studio di Medicina Estetica della Dott.ssa Sara Bertoncelli offre terapie mediche e trattamenti estetici mirati per migliorare il proprio aspetto fisico. Lo studio medico si trova in via Pietro Giardini, 396, 41124 Modena.

Se vuoi maggiori informazioni chiama al 370 377 9623 o compila questo modulo. Ti ricontatterò quanto prima possibile.

Studio di Medicina Estetica a Modena

Nella medicina estetica moderna la correzione e la cura degli inestetismi avviene attraverso l'uso non chirurgico di strumenti sempre più innovativi e mini invasivi.